martedì 10 marzo 2009

FAIR PLAY?...NO, GRAZIE!


Stasera c’è stata la sfida delle sfide: Chihuahua, Scritch ed io, ognuno con 10 carte dei Gormiti in mano, tutti contro tutti….

Per chi ancora non li conoscesse, i Gormiti sono dei mostriciattoli molto in voga tra i ragazzi. Hanno tutta una storia tutta strana, mistica, "purtroppo" però non la conosco, visto che ho saltato il film…me tapino… :D.

La carte di questi esserini hanno il medesimo principio come quelle che usavamo noi da piccoli, cioè quello della “carta più alta vince”. Chi non ricorda le carte sugli aerei (potenza, autonomia, apertura alare, ecc.) o sulle auto (cilindrata, lunghezza, cavalli, ecc)? Ebbene, qui le voci sono “Mimetismo”, “Magia”, “Potenza”, “Velocità” e “Psicopotere”… parole mistiche, fantastiche.

Parte la sfida: siamo seduti attorno al tavolino MAMMUT blu dell’IKEA, ottima invenzione per i bimbi, ma causa dei miei mal di schiena considerate le proporzioni dell’arredo.

Inizia Scritch. Il gioco si fa subito duro.
Chihuahua sembra subito in difficoltà, con grande sbeffeggiamento degli altri due concorrenti…alla faccia del fair play.
Poi capita un fatto inaspettato: quando Chihuahua resta con una sola carta ed è pronta per essere eliminata, ecco la fortuna fare capolino dalle sue parti ed inizia il grande recupero. Vince una, due, tre e più volte di fila, lasciando Scritch improvvisamente ed inaspettatamente senza più carte.
Eliminato senza pietà, decide di allearsi con me contro la madre, visto che al momento ho più carte. La sfida si fa serrata, lo scambio più frenetico e competitivo, ed alla fine, quando faccio notare a Scritch che sono rimasto con due carte, accade l’inverosimile:
“Vado a giocare con la mamma!”, mi dice con un sorrisetto che è tutto un programma, cambiando spalla….
Alla faccia dell’opportunismo!!! Due secondi dopo mi trovo sconfitto e con Scritch che urla a mò di ultrà “Abbiamo vinto!!!”, mostrandomi provocatoriamente la lingua e appoggiando i pollici alle orecchie nel gesto di “marameo”! Chihuahua si ribalta dalla sedia sbellicandosi dal ridere.

Mah….con il tempo dovrò insegnargli un po’ di coerenza e fair play… nel frattempo porto sulle spalle l’onta della sconfitta ;-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

certo che anche tu....farti battere con i gormiti....vuoi un po' di ripetizioni????? hai affrontato un drago a mani nude, la prossima volta studia e preparati!!!!!

Unknown ha detto...

il tuo Scritch e' semplicemente un MITO!!! :-)))

Daddy SuperMaxiEroe ha detto...

@emily: hai proprio ragione!! Abbasso le orecchie e con la coda fra le gambe mi ritiro...

@2Gemelle: io userei un termine diverso...gli si addice di più "carognetta"!!! Però ha fatto tanto ridere!

Elena Galli ha detto...

evviva chiuaua!!!!! hehehe!

supertri ha detto...

La mamma è sempre la mamma...specie quando ha più carte dei Gormiti;-))

Admin ha detto...

Se vuoi un corso accellerato della storia dei Gormiti io mi sono fatta tutte le serie!!! Per fortuna dopo il "Ritorno dei signori della natura" abbiamo comprato il digitale terrestre dove pubblicità dei gormiti non ce n'è e quindi abbiamo smesso di comprarli!!!! Ho delle cose orripilanti da raccontarti: hanno spacciato per serie nuove gli stessi pupazzi solo di colore diverso!!!!
Allucinante
Sono tornata! :-)

Daddy SuperMaxiEroe ha detto...

@wwm e supertri: cornuto e mazziato!!! grazie, eh...;-)!!

@Gloglo: prima di tutto BENTORNATA!!!! In secondo luogo: ah, ma c'è anche la serie tv?! meglio che non lo dica a Scritch. Già così mi fa una testa...noi siamo al livello "base" con solo una dozzina di mostriciattoli (che non vorrei proliferassero oltre)

Admin ha detto...

Ciao SuperD se vuoi farti un'idea di cosa ti sei perso guarda qui:

http://www.gormiticlub.it/home/index.php

questo invece il sito dell'ultima serie

http://new.gormiticlub.it/home/

Buona cultura!