sabato 6 marzo 2010

FREDDURE SCRITCHIANE - BREVI BIS

MI ARRANGIO

Brevi Premesse:
(a) E' un periodo in cui Scritch si diverte ad aiutare Chihuahua a preparare la pizza in casa. Si mette il grembiule ed il cappello del cuoco, infine sale sulla sedia da cui sovrasta il "banco da lavoro" in cuicna ed inizia ad "operare". Il suo compitpo consiste nello spalmare il pomodoro con il cucchiaio e a posizionare la mozzarella un po' a casaccio sulla teglia. E' quasi diventata una tradizione del weekend ed ormai si sente molto sicuro e competente in materia.
(b) Uno degli argomenti che ultimamente stanno interessando molto Scritch sono spessi connessi all'incomprensione della morte e di ciò che segue. Domande nate, suppongo, in primo luogo dal fatto che la nostra gatta, Elsa, è molto vecchia e che quindi dobbiamo prepararci perchè "potrebbe lasciarci in qualsiasi istante".

Non mi ricordo più l'argomento trattato ma si parlava per l'appunto della possibilità che noi genitori un giorno lontano potessimo non esserci più, per un motivo o per un altro, e notando una certa indifferenza di Scritch all'ipotesi di tale eventualità gli domandiamo
"Ma non ti dispiacerebbe se non ci fossimo più? Come faresti poi a vivere? Chi ti coccolerebbe?"
Scritch fa le spallucce rispondendo:
"Beh, mi arrangerei: la pizza la so fare, al massimo se mi mancano i pomodori, vado di là, giro a destra allo stop e poi diritto fino al supermercato che già conosco e compro i pomodori con le monetine che ho nel salvadanaio. E per le coccole, non ti preoccupare, c'è la Elsa, quindi sono a posto."
.... O_o ....


LA RETRO

Siamo in giro in bici, e Scritch, facendo il "pistola" come al solito, si va ad incastrare tra cespuglio e muretto, non riuscendo più ad uscire.
"Vai indietro!", gli dice Chihuahua
"Ah, sì, ho le marce, adesso metto l'INDIETROmarcia...!!"

4 commenti:

extramamma ha detto...

Magari con queste premesse potreste anche sparire per un weekend, tanto lui mangerebbe pizza e se si incastra con la bici mentre va al super prosegue a piedi!!!

2Gemelle ha detto...

fortissimo!!!

Daddy SuperMaxiEroe ha detto...

@extramamma: :-DD...tra l'altro questo weekend l'abbiamo cmq fatto da soli davvero, lasciando Scritch dalla cuginetta a casa di mio fratello ;-)

@2Gemelle: :-D

wwm ha detto...

HAHAHAHAHAHA!!!
m elo immagino quel muso che ti risponde!
GRANDE!